Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.
Gara
Montepulciano Run Lume di Luna
Venerdi 29 settembre 2023
MONTEPULCIANO PIAZZA GRANDE – KM 6,7 - ORE 21:30
6.7 km competitiva
Quota di iscrizione: 10,00 €
6.7 km passeggiata
Quota di iscrizione: 10,00 €
LUCE FRONTALE OBBLIGATORIA
oltre al pacco gara con maglia tecnica è previsto un magnifico pasta party al termine della gara
Ritiro PETTORALI dalle ore 19.30 alle 21.00 Venerdì 29 Settembre
Il Ricavato della gara sarà devoluto in beneficienza
Attraverso luoghi più belli e storici di Montepulciano, Piazza Grande, il “salotto buono” di Montepulciano, la Fortezza, con il suo piccolo ma graziosissimo giardino all’italiana , via del Teatro, dove è, appunto, il bellissimo Teatro Poliziano, Porta delle Farine, che regala uno splendido affaccio sulla val di Chiana, si passa davanti al Caffè Poliziano (locale storico) il bellissimo tempio di San Biagio per poi percorrere un viale di cipressi , la Colonna del Marzocco e si conclude per il percorso del " Bravio delle Botti".
Partenza da Piazza Grande in direzione della Fortezza Medicea e, attraversati i sui giardini, via Fiorenzuola Vecchia, direzione Piazza Grande per un secondo passaggio, e percorrere poi via Ricci, via di Talosa e, costeggiando Palazzo Contucci, ci immettiamo in via del Teatro alla cui metà discesa si percorre via del Poggiolo, alla colonna del teatro girare a sinistra in via di Cagnano, via di Piè al sasso in fondo una ripida salita di 30mt e si gira a destra nella discesa di via del Poggiolo, entrata in Piazza delle Erbe, via di Voltaia, via dell’Opio, via del Poliziano, via di Collazzi, via Piana e via di San Biagio che ci porterà allo splendido tempio. Una volta superato il tempio di San Biagio ci aspetta il viale dei cipressi (via della Rimembranza) seguito dalla lunga salita di via di San Pietro. Entreremo in paese attraverso via delle Case Nuove e via Borgo Buio.Trovandoci di fronte alla Torre del Pulcinella, percorreremo un anello da via delle Rughe di Fuori, Colonna del Marzocco, da quì parte il selciato del “Bravio delle Botti” fino alla chiesa di Santa Maria e via di San Donato per gli ultimi 400 m per l’arrivo in Piazza Grande.