Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.



Gara

 

 

Indietro

MARATONA DI FIRENZE CHIUSURA ISCRIZIONI il 13 OTTOBRE ORE 12!!!!!
Domenica 26 novembre 2023
PIAZZA DUOMO ORE 8.30

42 km
Quota di iscrizione: 50,00 €

 

Necessaria tessera fidal!!!!!!

Ritiro pettorale gara e pacchi gara
L’atleta potrà ritirare il proprio pettorale nei giorni di venerdì 24 o sabato 25 novembre 2023 presso il Marathon Expo (dettagli in fase di definizione)
Per il ritiro sarà necessario presentare il proprio documento d’identità, la lettera di conferma anche su smartphone o tablet, l’eventuale documentazione richiesta nella lettera di conferma (tesserino, Runcard e/o certificato medico di idoneità alla pratica agonistica in corso di validità).

Modalità di assegnazione del pettorale
L’ assegnazione del pettorale avverrà in base alla data di ricevimento dell’iscrizione con avvenuto pagamento. Il numero di pettorale verrà assegnato a partire dai primi giorni di ottobre.

Gabbie e procedure di partenza
La mattina della maratona per agevolare il flusso di partenza gli atleti verranno introdotti in delle gabbie di partenza secondo il personal best time dichiarato in fase di iscrizione.
Per personal best time si intende il miglior tempo conseguito negli ultimi 2 anni in una maratona ufficiale (42,195 km): può essere dichiarato nella scheda d’iscrizione.
L’organizzazione si riserva il diritto di verificare il tempo dichiarato dall’atleta ed effettuare le opportune variazioni sul pettorale assegnato qualora vengano riscontrate delle difformità.
L’atleta può comunicare eventuali variazioni (o mancati inserimenti) del proprio personal best time entro il 10 novembre 2023. Non saranno presi in esame comunicazioni giunte dopo tale data.
Gli eventuali cambiamenti saranno autorizzati solo previa presentazione di idonea documentazione che attesti la prestazione cronometrica relativa alla griglia di riferimento. Senza la documentazione richiesta non sarà presa in esame nessuna comunicazione.
Per l’assegnazione della griglia di partenza viene preso in considerazione SOLO il tempo sulla maratona e non quello su altre distanze (½ maratona, 30km etc…)
 

Partenza
Il ritrovo nell’area di partenza è fissato per le ore 8.00. La partenza è alle ore 8.30.
L’ingresso alle griglie assegnate è consentito dalle ore 7.00 fino alle ore 8.00. I ritardatari saranno invitati a partire nell’ultima gabbia in coda alla corsa. Tutti gli atleti devono essere pronti ed all’interno delle gabbie di partenza entro le ore 8.00. Non sarà permesso entrare in una griglia di partenza diversa da quella indicata nel pettorale di gara; sarà invece consentito partire da una griglia più indietro rispetto a quella assegnata.
Una volta entrati nella propria gabbia gli atleti non potranno più uscirne.

Pettorale
Il pettorale di gara è personale ed è vietato scambiarlo con altri concorrenti, pena la squalifica.
Il pettorale va attaccato sulla maglia con la quale si gareggia, davanti ed in modo ben visibile. Non possono essere in nessun caso occultate le scritte, pena la squalifica.

Tempo limite
Il tempo limite per concludere i 42,195 km è fissato in 6 ore. Il tempo limite per il passaggio alla mezza maratona (km 21,097) è fissato in 3 ore. Il tempo limite di passaggio al km 30 è fissato in 4h15.

Gli atleti che corrono più di 8’ 30” per km saranno tenuti ad osservare le regole del codice stradale.

Deposito borse
Il deposito borse sarà effettuato nella zona prestabilita in spazi predisposti a tale servizio, suddivisi per gruppi di pettorale a partire dalle ore 07.00. L’apposita sacca sarà depositata all’interno delle aree a cura del personale di servizio. È obbligatorio l’utilizzo della sacca fornita dall’organizzazione, che deve essere contrassegnata con l’apposito adesivo del proprio numero di pettorale.
È vietato l’uso dei mezzi guardaroba come spogliatoio. Vi preghiamo di non lasciare oggetti di valore nel servizio guardaroba (non rispondiamo di eventuali furti). L’organizzazione vi fornirà una mantella in plastica che vi sarà utile in caso di pioggia o forte vento.